Foresta da arrampicata - esempio di progetto 02, canapa
Foresta da arrampicata - esempio di progetto 02, canapaForesta da arrampicata - esempio di progetto 02, canapaForesta da arrampicata - esempio di progetto 02, canapa

Foresta da arrampicata - esempio di progetto 02, canapa

Tronchi di quercia scorticati di bianco. Legname in larice di montagna non impregnato, con venatura finale inclinata (misura di protezione del legno), segato a cuore. Fune Richter-Herkul, Ø > 20 mm, costituita da cavi d'acciaio zincato a sei fili, avvolti e legati con filo di poliestere, con ottima resistenza all'abrasione, tenuta salda della guaina anche in caso di danni puntuali. Connettore a S, Ø 8,1 mm, in acciaio inox di alta qualità, arrotondato. Giunto cardanico, zincato a caldo, composto da due cuscinetti a strisciamento in metallo sinterizzato, permette di oscillare liberamente in tutte le direzioni. Collegamento del cavo orientabile. Viti a scomparsa in due parti. Movimenti avanti e indietro con cuscinetti a strisciamento in metallo sinterizzato, autolubrificanti. Catene in V2A o V4A ad alta resistenza alla corrosione, a maglie corte, senza occhielli sulle parti di collegamento, facilmente sostituibili e accorciabili. Colore della corda canapa.
Articolo n.
10.80012

Variante

Lunghezza cm:1200
Larghezza cm:600
Altezza cm:500

Spazio autunnale

Lunghezza cm:1590
Larghezza cm:1090
Altezza cm:300

Montaggio

Ancoraggio al pavimento:in acciaio per stampaggio
Con i suoi vari livelli di difficoltà a diverse altezze, la foresta di arrampicata è una sfida entusiasmante per bambini e adulti attivi che amano mettere alla prova la propria forza e abilità. I tronchi e le corde possono ospitare molti avventurieri contemporaneamente, rendendo la foresta d'arrampicata particolarmente adatta a parchi giochi molto frequentati. Arrampicarsi, appendersi e stare in equilibrio insieme promuove la destrezza e la prudenza. Le abilità motorie vengono allenate in modo ludico e la valutazione del rischio dei bambini viene migliorata. Quando due giocatori si incontrano su una corda ondeggiante, è necessaria la coordinazione e il superamento di un ostacolo apparentemente insormontabile aumenta la fiducia in se stessi. L'espressione orgogliosa dei bambini nel punto più alto della foresta di arrampicata parla da sé. Gli arrampicatori di tutte le età si divertono a imparare come sia possibile raggiungere grandi obiettivi grazie alla concentrazione e alla perseveranza.