Vite archimedea con manovella aperta
Vite archimedea con manovella apertaVite archimedea con manovella apertaVite archimedea con manovella apertaVite archimedea con manovella aperta

Vite archimedea con manovella aperta

Cuscinetti autolubrificanti, staffa, asse, manovella, anello rotante e cono di scorrimento in acciaio inox. Le spirali Archimedee sono progettate come sistema modulare, in modo da poter combinare le varianti di cuscinetto, azionamento e fissaggio appropriate per un'ampia gamma di applicazioni.
Azionamento: manovella (o volantino ø 40/60 cm o anello rotante posizionabile assialmente a seconda delle esigenze o cono di scorrimento superiore/inferiore)
Asse: robusto
Supporto inferiore: vasca in calcestruzzo (o flangia avvitata e disco di protezione) 
Montaggio superiore: Staffa su bacino di cemento (o staffa alta con flangia e vaschetta di scarico o staffa senza bacino di cemento o telaio)
Dimensioni: (sono possibili piccole variazioni) 
Inclinazione: 45° (le spirali possono essere installate con un'inclinazione minima di 35° e massima di 55° (l'inclinazione ottimale con il massimo convogliamento è di 45°))
Altezza del bordo: 7 cm (portata 0,3 litri per giro)
Lunghezza: 125 cm (sono possibili altre lunghezze)
Altezza della vasca di uscita: circa 62 cm dalla base
Raccomandazione: per evitare atti di vandalismo quando l'acqua è spenta, la spirale deve essere smontata in inverno.
Articolo n.
5.20500

Variante

Lunghezza cm:125
Larghezza cm:70
Altezza cm:140

Montaggio

Ancoraggio al pavimento:aus Beton zum Eingiessen
Un'alimentazione d'acqua fluente è spesso al centro dei giochi d'acqua. Un meraviglioso dispositivo per convogliare l'acqua da un livello inferiore a uno superiore è la vite archimedea, sviluppata secondo il principio tradizionale della vite idraulica. A ogni rotazione, la vite preleva l'acqua dal bacino inferiore, che sale nella vite per poi riversarsi nel bacino superiore. Questo processo fisico è osservato da vicino dai giocatori e viene utilizzato con grande piacere come mezzo di trasporto dell'acqua. La coclea aperta rende visibile il processo e può essere utilizzata anche per trasportare materiali solidi come i sassolini.